0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG
0
0 ITEMS IN SHOPPING BAG

Obiettivo primario delle aziende vivaistiche “Allasia” è la produzione di piantine con elevata adattabilità alle specifiche e diverse condizioni ambientali dei futuri impianti. Per questo motivo il materiale di propagazione viene prodotto utilizzando sementi autoctone, opportunamente selezionate in funzione dei caratteri morfogenetici e differenziate per provenienza, il tutto per poter disporre sempre di piante con caratteristiche più simili possibile a quelle dei luoghi nei quali saranno poi poste a dimora.

Nel vivaio di Soveria Mannelli (CZ) vengono allevate piantine forestali in contenitore, adatte per le zone collinari e montane del centro-sud d’Italia, compresa altresì la produzione di piantine appartenenti alle specie e varietà caratteristiche del bacino del Mediterraneo.

Nei vivai di Cavallermaggiore (CN) vengono allevate piante forestali a radice nuda, nonché pioppelle adatte sia alle
diverse destinazioni produttive, che ai vari ambienti pedoclimatici del nostro Paese.

Allasia Plant Magna Grecia si colloca, in ambito nazionale, tra le più qualificate ed apprezzate aziende del settore, essendo operativa nei principali comparti dell’attività vivaistica e forestale, ed in particolare:
• Attività di ricerca in collaborazione con importanti istituzioni italiane;
• Produzione di una vasta gamma di piante forestali per imboschimento e per arboricoltura da legno;
• Realizzazione diretta di piantagioni per la propria clientela;
• Azioni di salvaguardia ambientale e di difesa del paesaggio;
• Attenzione agli aspetti sociali, con particolare riferimento ai territori ricadenti nei comprensori delle unità operative.

I traguardi raggiunti, insieme agli obiettivi che ci siamo prefissati per il futuro, ci motivano e ci supportano nel continuo impegno, con la volontà di migliorarci per garantire alla clientela la nostra professionalità unita a degli standard di qualità sempre più elevati.