Dichiarazione di inizio attività
Dichiarazione di inizio attività
Certificato di iscrizione al registro produttori
Certificato di iscrizione al registro produttori
Camera di commercio
Camera di commercio
Autorizzazione impianto vivaio
Autorizzazione impianto vivaio

LA CERTIFICAZIONE

Le nostre piante forestali derivano da sementi controllate e certificate dalle Amministrazioni pubbliche delegate a tale scopo. Si tratta, pertanto, di postime forestale con tutti i requisiti di qualità richiesti per gli impianti finanziati con contributi comunitari, statali e regionali ed adatto per ogni esigenza di arboricoltura da legno, di imboschimento e di ripristino ambientale.
La selezione delle piantine effettuata in vivaio, prima della consegna, garantisce al cliente di disporre di materiale sano, ben conformato, senza difetti e di pronto attecchimento.
Le specie forestali soggette alla disciplina del D.lgs. 386/2003 vengono sempre accompagnate dalle certificazioni previste dalle norme di legge in vigore nelle diverse Regioni.
Inoltre i nostri vivai, iscritti al registro ufficiale dei produttori, sono costantemente controllati dal Servizio Fitosanitario Regionale ed accreditati dalla Regione Calabria per il rilascio dei passaporti fitosanitari.

Per tutte le forniture di postime forestale, sia in contenitore che a radice nuda, viene messo in atto e sottoposto a controllo un metodo di tracciabilità che garantisce, in ogni momento, la conoscenza del percorso colturale, dal seme appena raccolto alla pianta consegnata al cliente finale.