L'Abete del Caucaso (Abies nordmanniana) è una conifera sempreverde molto simile all'abete bianco, che sostituisce nelle regioni intorno al Mar Nero. Viene coltivato in altre parti dell'Europa meridionale, spesso per essere utilizzato come “albero di Natale”. Può crescere fino a un'altezza di circa 60 metri e presenta un fusto diritto. La chioma è conico-piramidale, più regolare dell'Abete bianco. Descrizione e Caratteristiche…
L'acero palmato, definito 'acer palmatum', è una pianta del genere 'acer' che appartiene alla famiglia delle 'aceraceae'. Questo albero proviene dal Sud-est asiatico e in particolare è originario di paesi quali Giappone, Cina e Corea. Per lo più tipico dei climi temperati, questo albero è impiegato come pianta ornamentale per abbellire giardini pubblici, parchi naturali e tantissimi spazi verdi. Molto…
Acer Palmatum Innestato L'acero palmato, definito 'acer palmatum', è una pianta del genere 'acer' che appartiene alla famiglia delle 'aceraceae'. Questo albero proviene dal Sud-est asiatico e in particolare è originario di paesi quali Giappone, Cina e Corea. Per lo più tipico dei climi temperati, questo albero è impiegato come pianta ornamentale per abbellire giardini pubblici, parchi naturali e tantissimi…
L'acero riccio o acero platanoide (Acer platanoides L.) è un albero che cresce in boschi di latifoglie umidi e riparati. Si accompagna ad altri aceri, specialmente Acer pseudoplatanus (entrambi hanno portamenti simili). Viene spesso coltivato a scopo ornamentale. E' usato molto nella vivaistica ornamentale come portainnesto per altri aceri esempio (krimson king) Nome pianta: Acer platanoides Nome comune: Acero riccio Tipo di vaso: vaso 2 Litri Altezza: 100/150…
L'acero riccio o acero platanoide (Acer platanoides L.) è un albero che cresce in boschi di latifoglie umidi e riparati. Si accompagna ad altri aceri, specialmente Acer pseudoplatanus (entrambi hanno portamenti simili). Viene spesso coltivato a scopo ornamentale. E' usato molto nella vivaistica ornamentale come portainnesto per altri aceri esempio (krimson king) Nome pianta: Acer platanoides Nome comune: Acero riccio Tipo di vaso: vaso 1 Litri Altezza: 80/100 cm…
L'acero riccio o acero platanoide (Acer platanoides L.) è un albero che cresce in boschi di latifoglie umidi e riparati. Si accompagna ad altri aceri, specialmente Acer pseudoplatanus (entrambi hanno portamenti simili). Viene spesso coltivato a scopo ornamentale. E' usato molto nella vivaistica ornamentale come portainnesto per altri aceri esempio (krimson king) Nome pianta: Acer platanoides Nome comune: Acero riccio Tipo di vaso: alveolo forestale Altezza: 40/60 cm circa…
L'acero Montano (Acer pseudoplatanus) è una pianta appartenente alla famiglia delle Aceraceae. Talvolta è chiamato impropriamente sicomoro. Caratteristiche: È una pianta ad alto fusto che può raggiungere 25–40 m di altezza e un diametro del tronco di 3,5 m. Ha una chioma globosa e ampia; la corteccia è inizialmente grigia o giallastra per poi tendere al rossastro e distaccarsi in…
L'acero saccharinum o acero argenteo appartenente alla famiglia Sapindaceae, è originario delle regioni nord-orientali del continente nordamericano (a cavallo tra Stati Uniti – dove costituisce una delle specie arboree più diffuse – e Canada). Nome pianta: Acer saccharinum Nome comune: Acero argenteo Tipo di vaso: vaso 2 Litri Altezza: 100/130 cm circa Per saperne di più: Wikipedia …