L'acero minore (Acer monspessulanum L.), noto anche come acero trilobo, cestuccio, acero spino, acero di Montpellier, è una specie diffusa nelle aree submontane dei Paesi del Mediterraneo. Caratteristiche e descrizione Il portamento è quello di un arbusto o di un alberello di dimensioni modeste. Raggiunge in genere i 5-6 metri, meno frequentemente può arrivare a poco più di 10 metri…
L'acero palmato, definito 'acer palmatum', è una pianta del genere 'acer' che appartiene alla famiglia delle 'aceraceae'. Questo albero proviene dal Sud-est asiatico e in particolare è originario di paesi quali Giappone, Cina e Corea. Per lo più tipico dei climi temperati, questo albero è impiegato come pianta ornamentale per abbellire giardini pubblici, parchi naturali e tantissimi spazi verdi. Molto…
Acer Palmatum Innestato L'acero palmato, definito 'acer palmatum', è una pianta del genere 'acer' che appartiene alla famiglia delle 'aceraceae'. Questo albero proviene dal Sud-est asiatico e in particolare è originario di paesi quali Giappone, Cina e Corea. Per lo più tipico dei climi temperati, questo albero è impiegato come pianta ornamentale per abbellire giardini pubblici, parchi naturali e tantissimi…
L'acero riccio o acero platanoide (Acer platanoides L.) è un albero che cresce in boschi di latifoglie umidi e riparati. Si accompagna ad altri aceri, specialmente Acer pseudoplatanus (entrambi hanno portamenti simili). Viene spesso coltivato a scopo ornamentale. E' usato molto nella vivaistica ornamentale come portainnesto per altri aceri esempio (krimson king) Nome pianta: Acer platanoides Nome comune: Acero riccio Tipo di vaso: vaso 2 Litri Altezza: 100/150…