L'Abete del Caucaso (Abies nordmanniana) è una conifera sempreverde molto simile all'abete bianco, che sostituisce nelle regioni intorno al Mar Nero. Viene coltivato in altre parti dell'Europa meridionale, spesso per essere utilizzato come “albero di Natale”. Può crescere fino a un'altezza di circa 60 metri e presenta un fusto diritto. La chioma è conico-piramidale, più regolare dell'Abete bianco. Descrizione e Caratteristiche…
Si tratta di un albero perfetto per gli spazi pubblici perché fornisce un’ombra abbastanza grande. Viene coltivato principalmente per scopi ornamentali e decorativi. L’unico svantaggio che presenta e che non piace alla maggior parte delle persone è che ha una crescita un po’ più lenta. Tuttavia, è un albero che, man mano che si sviluppa, ha un bell’aspetto nei giardini…
Il suo utilizzo principale è quello ornamentale, per il quale fu introdotto in Europa nel 1820. Ne esistono inoltre alcune cultivar selezionate appositamente per questo scopo come il Cedrus deodara "Pendula" con portamento ricadente e Cedrus deodara "Aurea" con il fogliame verde giallastro dorato. Nome pianta: Cedrus Deodara Nome comune: Cedro dell'Himalaya Tipo di vaso: vaso 12 litri Altezza 100/150 cm Per maggiori…
il cedro del Libano viene utilizzato per il suo legno, possente, massiccio e resistente, oltre che aromatico e durevole. Ad ogni modo, gli utilizzi del cedro del Libano non si fermano solamente all'ambito edile e navale: anche la fitoterapia sfrutta la pianta per le proprietà medicamentose. Nome pianta: Cedrus Libani Nome comune: Cedro del Libani Tipo di vaso: Vaso 12 Litri Altezza: 100/150…
Viene coltivata come pianta ornamentale per decorare aiuole erbose, grazie anche alla proprietà di mutare il colore delle foglie nella stagione invernale, virando verso sfumature rosso-ruggine o bronzato. Nome pianta: Cryptomeria Japonica Nome comune: Cedro Giapponese Tipo di vaso: Alveolo forestale Altezza: 40/60 cm circa Per Maggiori informazioni: Wikipedia
E' una pianta che si adatta a qualunque esposizione dal pieno sole all'ombra e si presta pertanto ad impianti molto densi. Viene coltivata come pianta ornamentale per decorare aiuole erbose, grazie anche alla proprietà di mutare il colore delle foglie nella stagione invernale, virando verso sfumature rosso-ruggine o bronzato. Nome pianta: Cryptomeria Japonica Nome comune: Cedro Giapponese Tipo di vaso: Vaso…
Il Cupressus arizonica è una pianta utilizzata quasi esclusivamente a scopo ornamentale e paesaggistico per la sua relativa adattabilità a diversi ambienti ed utilizzi. Nome pianta: Cupressus Arizonica Nome comune: Cipresso dell'Arizona Tipo di vaso: Vasetto Altezza: 20/40 cm Per saperne di più: Wikipedia